General Terms and Conditions
Termini e Condizioni Generali
General Terms and Conditions
Termini e Condizioni Generali
Termini e Condizioni Generali
I seguenti termini e condizioni generali si applicano al momento della prenotazione.
Deroghe ai presenti termini e condizioni generali sono possibili solo se concordate preventivamente per iscritto.
Definizioni
1. Il Verdone: Il Verdone, alloggio privato, Località Monte Ozzastru snc. 07049 Usini (SS), Italia. CIN: IT090077C2000T6906
2. Proprietari: Legalmente rappresentati dai proprietari, Sig.ra S.S. Goren e Sig. J.J. de Haan. I proprietari possono essere sostituiti da un responsabile;
3. Ospite: persona che soggiorna presso Il Verdone e registrata come tale;
4. Ospite Principale: persona che (anche per conto di altri ospiti) ha effettuato una prenotazione presso Il Verdone. L'ospite principale deve avere più di 18 anni ed è responsabile e obbligato per gli altri ospiti; 5. Prenotazione: Consideriamo valida una prenotazione una volta confermata da Il Verdone.
1. Prenotazione
a. La prenotazione sarà confermata esclusivamente via e-mail.
b. Dopo la prenotazione, è necessario versare un acconto pari al 30% dell'importo totale entro 7 giorni di calendario.
c. La prenotazione è definitiva al ricevimento della conferma dell'acconto.
d. L'importo rimanente deve essere versato entro e non oltre quattro settimane prima dell'arrivo. Se la prenotazione viene effettuata meno di quattro settimane prima dell'arrivo, l'intero importo deve essere versato entro 7 giorni.
e. In caso di mancato pagamento entro i termini indicati, Il Verdone si riserva il diritto di considerare la prenotazione nulla e non valida e di cedere il periodo prenotato a un altro ospite.
f. In caso di cancellazione, non è possibile alcun rimborso degli importi già versati. Si consiglia pertanto di stipulare una propria assicurazione di viaggio.
g. Non addebitiamo commissioni di prenotazione e non è prevista la tassa di soggiorno.
h. In caso di forza maggiore, Il Verdone si riserva il diritto di recedere dal contratto. Eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati all'ospite. L'ospite non ha diritto a alcun risarcimento. La forza maggiore include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: malattia o decesso di uno dei proprietari, danni all'alloggio dovuti a tempesta, incendio o altre circostanze che ne impediscano (temporaneamente) il normale utilizzo, condizioni meteorologiche estreme, interruzioni di corrente, epidemie, misure governative o vendita dell'immobile.
2. Informazioni
a. Le informazioni pratiche verranno inviate due settimane prima dell'arrivo. Queste includono indicazioni dettagliate.
b. Per qualsiasi domanda prima del soggiorno, potete sempre contattarci via e-mail o telefono.
3. Check-in e Check-out
a. Il check-in è dalle 15:00 e
b. Il check-out è entro le 10:00.
c. Sono possibili eccezioni a questa politica previo accordo, ad esempio se si desidera depositare i bagagli in anticipo.
4. Privacy
a. All'arrivo, tutti gli ospiti devono identificarsi con un documento di identità ufficiale (passaporto, carta d'identità, patente di guida, ecc.). La legge italiana richiede la registrazione dei dati personali di tutti gli ospiti.
b. Il Verdone tratterà tutti i dati personali forniti o divulgati in modo confidenziale e non li renderà accessibili a terzi.
c. Garantiamo che i dati personali saranno utilizzati in conformità con la legislazione europea e italiana sulla privacy.
d. È vietato scattare foto, video o registrare audio di altri ospiti senza espressa autorizzazione.
e. Per ulteriori disposizioni, consultare l'informativa sulla privacy su questo sito web.
5. Responsabilità
a. Il Verdone non è responsabile per la perdita o il danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti.
b. Le camere sono dotate di serrature esclusive e pertanto chiediamo agli ospiti di chiuderle a chiave in ogni momento.
c. Il parcheggio non è chiuso a chiave né sorvegliato. Possiamo chiudere a chiave quest'area su richiesta, a condizione che non causi alcun problema agli altri ospiti. Motociclette e biciclette possono essere parcheggiate lontano dalla vista.
d. Il Verdone si trova su un terreno collinare e il giardino presenta gradini e aree rialzate. La piscina non è recintata. I bambini piccoli sono i benvenuti, ma i genitori/tutori sono responsabili della sicurezza dei propri figli in ogni momento.
6. Danni e comportamenti indesiderati
a. Gli ospiti devono comportarsi in modo appropriato e rispettoso nei confronti degli altri ospiti, dei proprietari, della proprietà e dell'ambiente circostante. In caso di comportamento inappropriato, violazione dei termini e delle condizioni o di istruzioni verbali, i proprietari si riservano il diritto di negare l'accesso agli ospiti al B&B senza rimborsare il costo del soggiorno.
b. I danni alla casa, al giardino, ai mobili e ad altri oggetti devono essere risarciti al loro valore di sostituzione. I danni saranno risarciti dall'ospite principale, anche se causati da un altro ospite.
c. I danni includono anche la perdita di oggetti forniti da Il Verdone, comprese le chiavi.
7. Regolamento della casa
a. Gli animali domestici non sono generalmente ammessi. I cani da assistenza sono ovviamente ammessi, ma consigliamo di contattarci in anticipo.
b. È vietato fumare all'interno. È consentito fumare solo all'aperto, dove non arrechi disturbo agli altri ospiti.
c. Non sono ammessi fuochi all'aperto. Prima di utilizzare il barbecue, si prega di consultarsi con noi per evitare qualsiasi potenziale disturbo agli altri ospiti.
d. Vi preghiamo di mantenere il silenzio tra le 23:00 e le 8:00. Vi preghiamo inoltre di astenervi dal causare rumore in altri orari.
e. Non è consentito ospitare persone diverse da quelle prenotate senza previa consultazione.
f. Non sono consentite feste o altri eventi.
g. La raccolta differenziata dei rifiuti è obbligatoria in Sardegna. Nei bagni sono presenti cestini per i rifiuti di piccole dimensioni. Vi preghiamo di separare i rifiuti più grandi e di gettarli negli appositi cestini nelle aree comuni.
h. I proprietari vivono in un appartamento nello stesso edificio e sono disponibili a rispondere a domande e fornire informazioni turistiche.
General Terms and Conditions
The following general terms and conditions apply upon making a reservation.
Deviations from these general terms and conditions are only possible if agreed upon in writing in advance.
Definitions
1. Il Verdone: Il Verdone, allogio privato, Località Monte Ozzastru snc. 07049 Usini (SS), Italy. CIN: IT090077C2000T6906
2. Owners: Legally represented by the owners, Mrs. S.S. Goren and Mr. J.J. de Haan. The owners may be replaced by a manager;
3. Guest: a person staying at Il Verdone and registered as such;
4. Main Guest: the person who (also on behalf of other guests) has made a reservation at Il Verdone. The main guest must be over 18 years of age and is responsible and liable for their fellow guests; 5. Reservation: We consider a reservation valid once it has been confirmed by Il Verdone.
1. Reservation
a. A reservation will be confirmed exclusively by email.
b. After booking, a deposit of 30% of the total amount must be paid within 7 calendar days.
c. The booking is final upon receipt of confirmation of the deposit.
d. The remaining amount must be paid no later than four weeks before arrival. If the booking is made less than four weeks before arrival, the full amount must be paid within 7 days.
e. If no payment is received within the specified timeframe, Il Verdone reserves the right to consider the booking null and void and release the reserved period for another guest.
f. In the event of cancellation, no refund of amounts already paid is possible. We therefore recommend that you obtain your own travel insurance.
g. We do not charge booking fees, and you do not have to pay tourist tax.
h. In the event of force majeure, Il Verdone reserves the right to terminate the agreement. Any payments already made will be refunded to the guest. The guest is not entitled to compensation. Force majeure includes, but is not limited to: illness or death of one of the owners, damage to the accommodation due to storm, fire, or other circumstances that (temporarily) prevent normal use of the accommodation, extreme weather conditions, power outages, epidemics, government measures, or sale of the property.
2. Information
a. Practical information will be sent two weeks before arrival. This includes detailed directions.
b. If you have any questions prior to your stay, you can always contact us by email or phone.
3. Check-in and Check-out
a. Check-in is from 3:00 PM and
b. Check-out is until 10:00 AM.
c. Exceptions to this policy can be made upon consultation, for example, if you wish to drop off luggage earlier in the day.
4. Privacy
a. Upon arrival, all guests must identify themselves with an official identification document (passport, ID card, driver's license, etc.). Italian law requires the registration of personal data of all guests.
b. Il Verdone will treat all personal data provided or disclosed to it confidentially and will not make it available to others.
c. We guarantee that personal data will be used in accordance with European and Italian privacy legislation.
d. Taking photos, videos, or audio recordings of other guests without express permission is prohibited.
e. For further provisions, see the privacy statement on this website.
5. Liability
a. Il Verdone is not liable for the loss or damage of guests' property.
b. The rooms are equipped with unique locks, and we therefore request that guests lock these at all times.
c. The parking lot is not locked or monitored. We can lock this area upon request, provided it doesn't cause any problems for other guests. Motorcycles and bicycles can be parked out of sight.
d. Il Verdone is situated on a hilly terrain, and the garden has steps and raised areas. The pool is not fenced. Young children are welcome, but parents/guardians are responsible for their children's safety at all times.
6. Damage and Undesirable Behavior
a. Guests must behave appropriately and respectfully towards other guests, the owners, property, and the surrounding environment. In the event of inappropriate behavior, violation of the terms and conditions, or verbal instructions, the owners reserve the right to deny guests access to the B&B without refunding the cost of their stay.
b. Damage to the house, garden, furniture, and other items must be compensated at their replacement value. Damage will be recovered from the lead guest, even if caused by another guest.
c. Damage also includes the loss of property provided by Il Verdone, including keys.
7. House Rules
a. Pets are generally not allowed. Assistance dogs are, of course, allowed, but we recommend contacting us in advance.
b. Smoking is prohibited indoors. Smoking is only permitted outdoors where it does not disturb other guests.
c. Open fires are not permitted. Before using the barbecue, please consult with us first to avoid any potential disturbance to other guests.
d. We ask that you remain silent between 11:00 PM and 8:00 AM. Please also refrain from causing noise disturbance at other times.
e. It is not permitted to host guests other than those booked without prior consultation.
f. Parties or other events are not permitted.
g. Waste separation is mandatory in Sardinia. Small waste bins are provided in the bathrooms. We ask that you separate larger amounts of waste and dispose of them in the bins in the common area.
h. The owners live in an apartment in the same building and are available to answer questions and provide tourist information.